SCOPRI LA PIZZA BOTTEGA 

DI MARZO!

Lo sanno tutti, mangiare frutta e verdura è essenziale per il benessere del nostro organismo. Però spesso non stiamo attenti ad una cosa molto importante, la stagionalità di quello che acquistiamo! Infatti è sempre più facile reperire qualsiasi ortaggio in ogni momento dell’anno, ma questo incide sulla qualità del prodotto. Infatti una verdura, coltivata e consumata nel giusto periodo, oltre ad avere un sapore ed una qualità superiore, offre maggiori benefici al nostro corpo.

Noi della “Bottega di Varese”, in collaborazione con gli amici Pietro e Attilio, del ristorante “La Paranza” di Varese, vogliamo aiutarvi a conoscere meglio la stagionalità di quello che mangiamo. Ogni mese Attilio sfornerà una nuova Pizza Bottega, sempre con ingredienti diversi, ingredienti di stagione e di alta qualità, selezionati dalla Bottega di Varese.

Inizia a mangiare meglio organizzando la tua spesa, ma per adesso gustati una buona pizza Bottega!

Pizza Bottega di Marzo: Agretti,Uova e Salmone

L’ingrediente di questo mese sono gli Agretti!

Conosciuta anche come “Barba dei Frati” o “Senape dei Monaci”,  gli agretti sono tipici di questo periodo, infatti il momento migliore per gustarli va dalla fine di febbraio alla fine di aprile. Simili come aspetto all’erba cipollina, con foglie lunghe e filiformi di un verde brillante, gli agretti sono una verdura primaverileche fa molto bene al nostro corpo. Questa verdura è ricca  di sali minerali e di proprietà depurative, aiuta ad abbassare i livelli di colesterolo e ad eliminare le scorie dell’organismo.

Attilio ha deciso di abbinarla a uova e salmone, per esaltarne il gusto!

Acquista gli agretti sul nostro Shop
Prenota un Tavolo a "La Paranza"

Vi aspettiamo il prossimo mese con un nuovo ingrediente speciale!!!