LA FRUTTA CHE AIUTA A DORMIRE

Ecco una lista di frutta che aiuta a dormire:

  • Albicocca: con il suo alto contenuto di magnesio e potassio, è un’importante alleata in caso di ansia, e insonnia.
  • Banana: grazie alla Vitamina B6, al magnesio, al potassio e al triptofano, la banana aiuta distensione dei muscoli e induce l’organismo a produrre serotonina, che favorisce l’equilibrio mentale, migliora l’umore e aiuta a combattere i disturbi del sonno.
  • Ciliegia: anche questo frutto, in virtù della presenza di magnesio aiuta a riposare meglio, favorendo la distensione dei muscoli.
  • Kiwi: la ricca presenza di antiossidanti aiuta a conciliare il riposo.
  • Pesca: ha un alto contenuto di niacina (vitamina B3), che serve a mantenere il sistema nervoso in buona salute e ha effetti sedativi. Questa molecola e il magnesio presente favoriscono un ottimo sonno, soprattutto nella stagione estiva di cui sono tipiche.
  • Noci: contengono al loro interno Omega 3, glucidi, proteine, minerali, vitamine e grassi. Aumentano i livelli di melatonina rendendo migliore il sonno.
  • Mandorle: contengono magnesio, che favorisce il riposo.

I pomodori, invece, al contrario di quanto in tanti penserebbero, sarebbero nemici del sonno perché contengono tiramina, che è una sostanza con un effetto ipertensivo che stimola l’attività cerebrale e provoca un incremento della pressione arteriosa.