20 IDEE PER DECORARE LA TUA ZUCCA DI HALLOWEEN

Halloween si avvicina e vi vogliamo dare qualche idea originale per intagliare la vostra zucca. Ma lo sapete perchè si intaglia la zucca?

La leggenda narra che la colpa sia di un certo Jack o’ Lantern.

Secondo la tradizione, Jack era un fabbro di origine irlandese, conosciuto per la sua passione per l’alcol, oltre che per la sua astuzia. Una sera, recatosi presso la sua locanda preferita per bere, sembra che il fabbro abbia incontrato il Diavolo in persona sul suo cammino, pronto a rubargli l’anima. L’uomo non si perse però d’animo e, approfittando proprio della sua furbizia, convinse il demone a trasformarsi in una moneta affinché potesse concedersi un’ultima bevuta.

Jack prese quindi la moneta in questione e la infilò in tasca, di fianco a una croce d’argento, e così impedì al Diavolo di riprendere le sue sembianze. Con la promessa di concedergli ancora 10 anni di vita, Jack permise a Satana di fuggire: trascorsi due lustri, però, il Diavolo si ripresentò nuovamente sul cammino del fabbro. Questa volta, l’uomo chiese di poter cogliere la sua ultima mela prima della morte e, sempre con astuzia, tracciò una croce sul tronco dell’albero, impedendo così al demone la sua discesa. Dopo una lunga discussione, il Diavolo acconsentì di evitare la dannazione eterna a Jack, a patto di non incontrarlo più sulla sua strada.

Quando l’irlandese morì, qualche anno più tardi, venne spedito all’Inferno per la sua vita ricolma di bugie e peccati: il Diavolo, tuttavia, ne rifiutò l’ingresso mantenendo fede alla sua promessa e, per aiutare l’uomo a vagare fra le anime disperse, gli fornì un tizzone di fuoco eterno, che Jack adagiò all’interno di una rapa ormai vuota che portava con sé. Nacque così l’usanza di Halloween, tanto che negli Stati Uniti per decenni vennero scelte proprio le rape per le decorazioni del 31 ottobre, anziché le attuali zucche.

SFOGLIA LA GALLERIA FOTOGRAFICA:

Prodotti
Prodotti
Prodotti